SI RICEVE PREVIO APPUNTAMENTO
Chiama ORA:  3500840788

Fin da piccolo ho sempre mostrato un forte interesse ed una predisposizione per l’informatica. A 8 anni conosco al bar di paese, frequentato da mio padre, un fotografo anch’esso appassionato per quel mondo e vengo iniziato alla pratica spiegandomi i principi di funzionamento dei computer . In seguito mio padre, grazie alla collaborazione con una nota società di indagini statistiche, riceve in comodato d’uso un Computer Compaq Presario CDS522 e inizio ad esercitarmi sull’hardware e sul software di esso. Fu in questo periodo che imparai i sistemi operativi Microsoft a partire dal DOS e Windows 3.1.
Quando riuscii, all’età di 9 anni, a fare il primo Upgrade dal Windows 3.1 al Windows 95 in totale autonomia, mio padre mi convinse a perseguire quella strada e ad iscrivermi all’Istituto Tecnico Industriale per Periti Capotecnici in Informatica “G. Ferraris” di Napoli dove conseguii il Diploma. Al 5° Anno partecipai ad un percorso di formazione in Microview (partner Microsoft) e ottenni una qualifica sulla “Realizzazione e Gestione di reti intranet aziendali” con votazione massima.
Al termine degli studi iniziai ad effettuare riparazioni Hardware e Software su Napoli e provincia incrementando nel tempo le mie conoscenze e la mia tecnica anche grazie ai numerosi corsi di formazione e aggiornamento a cui ancora partecipo. Qui realizzai il suo primo sito internet personale infoLAB Informatica che ad oggi è diventato nella sua ultima versione informaticaASSISTENZA.it
Nel 2015 mi trasferii a Bologna e continuai la mia attività ricevendo molte soddisfazioni dal mio lavoro grazie ai numerosi feedback ricevuti dalle riparazioni effettuate e collaborando con realtà importanti della città. Lì iniziai, vista la grande diffusione dei dispositivi Apple, ad aggiornarmi ed in seguito ad effettuare riparazioni Hardware e Software su Mac, Ipad e iPhone.
Attualmente mi sto impegnando per ottenere la Certificazione Apple e ad incrementare ulteriormente le mie conoscenze visto il rapido evolversi della materia trattata.

Grazie Ciccio Tacinelli.

Il processo di riparazione

1. Chiamaci

Può contattarci per spiegarci il malfunzionamento riscontrato sul suo dispositivo e fissare un appuntamento per la consegna del dispositivo al nostro laboratorio o al vostro domicilio.

2. Diagnosi

Dopo aver diagnosticato il malfunzionamento affetto dal dispositivo, verrà rilasciato preventivo di spesa per la riparazione.

3. Riparazione

In seguito all’accettazione del preventivo, il dispositivo verrà riparato nel più breve tempo possibile utilizzando parti di ricambio originali o in alternativa di qualità equiparabile. I dati presenti sul dispositivo in questa fase non verranno persi (salvo in casi di memoria danneggiata irreparabilmente)

4. Riconsegna

Completata la riparazione verrete ricontattati per la riconsegna del dispositivo e per fornire tutte le informazioni riguardanti le operazioni effettuate su di esso.

Galleria